Dieta: Report Mensile #2

E anche il secondo mese di dieta è passato. Risultati: buoni, direi. Sofferenza: neanche troppa, considerando che sono riuscito a dimagrire nonostante 1 matrimonio (con torta), 1 anniversario (con torta), 1 festa di addio ad amici (con torta), 1 weekend in Valtellina con pizzoccheri, pranzi e cene di rappresentanza con clienti, ecc. ecc.

Per ogni volta che ho esagerato, sono seguiti 2-3 giorni di rigore massimo. Speriamo di riuscirci anche in futuro.

Ho anche ripreso ad andare sul tapis roulant, sebbene con più calma, dopo  l’infiammazione di un tendine che mi aveva reso claudicante per un paio di settimane.

A questo punto, la situazione è la seguente:

  • Dieta iniziata in data 1 Maggio 2011
  • Mesi trascorsi: 2
  • Kilogrammi persi: 10 tondi (di cui 5 nell’ultimo mese)
  • Centimetri persi (girovita): 12 (di cui 3 nell’ultimo mese)
  • Peso attuale: 102,7 kg :-(
  • Centimetri attuali (girovita): 122 :-(

Il mese di Luglio non dovrebbe essere un problema: conto di sfondare (dopo tanti anni) la barriera psicologica dei 100 kg; mancano meno di 3 kg al fatidico evento. Anche Agosto non dovrebbe essere un problema: non penso che durante il safari in Tanzania, considerando che staremo in tenda, riusciremo ad abbuffarci… a meno che non mi metto a cacciare qualche elefante per una bella grigliata !!!

Appuntamento al 1° di Agosto, con un peso a 2 cifre (speriamo) !

Informazioni su scicolaus

Consulente informatico, specialista in Storage & Backup, aspirante cuoco e pasticciere, viaggiatore temerario... Vedi tutti gli articoli di scicolaus

1 responses to “Dieta: Report Mensile #2

Lascia un commento